Pagina principale VT82C686 Modem Ati Radeon 9200 Linux su Flybook

Modem VT82C686 [Apollo Super AC97/Modem] su Acer Aspire 1350

1. Configurazione del modem sulla Mandriva 2006

Durante l'installazione la Mandriva 2006 riconosce il chipset del modem ed installa automaticamente i pacchetti che permettono successivamente la creazione del dispositivo /dev/slamr0 ed il caricamento del modulo slamr che fa funzionare il modem.

In alternativa al driver fornito dalla Mandriva si può utilizzare la versione più recente rilasciata dalla Smart Link prelevandola dal sito Linmodems. Nella cartella compressa del driver sono contenute le istruzioni, uno script per testare il dispositivo ed un modello di configurazione per il programma Wvdial che attiva la connessione remota da shell.

2. Connessione con Wvdial

3. Connessione con Kppp

Per connettersi con Kppp è sufficiente inserire, nella finestra di dialogo Comandi modem della Configurazione del programma, gli stessi parametri già presenti nel file di configurazione di Wvdial relativi alle stringhe di inizializzazione n. 1 e n. 2:

schermata kppp

Successivamente si inseriscono i dati relativi al proprio account (n. di telefono, nome utente e password) nella finestra di dialogo Configurazione > Account:

schermata kppp

Accertarsi che il dispositivo selezionato nella finestra di dialogo di configurazione di Kppp sia /dev/modem, cioè il link simbolico al dispositivo /dev/ttySL0.
La schermata successiva mostra l'accesso alla rete con i parametri di configurazione precedentemente illustrati:

schermata kppp

Disclaimer

Per nessuna circostanza l'autrice può essere ritenuta responsabile di danni all'hardware o al software, perdita di dati o altri danni sia diretti o indiretti causati dall'uso di questa guida. Usare a proprio rischio.

su

Licenza Creative Commons
Licenza Creative Commons
Valid XHTML 1.0